Accarezzare il proprio cavallo è una delle sensazioni più belle che possiamo vivere. Però ci sono situazioni dove indossare un paio di guanti è indispensabile.
Nelle scuole di equitazione britanniche ne viene sempre consigliato l’uso e sono obbligatori ogni volta che si maneggia un pony o un cavallo, ad esempio quando lo si lavora alla longia, lo si passeggia a mano o lo si deve caricare su un trailer. Gli effetti di un tirone sulla pelle delle dita e sul palmo della mano li conosciamo tutti. Indossarli sempre è una questione di sicurezza.
Nella disciplina del dressage i guanti bianchi sono obbligatori nelle competizioni di ogni livello e infatti sono davvero il massimo dell’eleganza. Diversi cavalieri di salto ostacoli o di completo li usano per avere più grip sulle redini in ogni situazione, soprattutto d’estate quando il cavallo suda molto.
I guanti devono essere confortevoli per chi li indossa: d’estate è meglio preferire quelli che garantiscono la massima traspirazione. Per questo motivo i guanti Tattini sono realizzati in rete microforata sul dorso delle dita e della mano, mentre la parte inferiore del guanto è in uno speciale materiale tecnico che consente la migliore sensibilità e presa sulle redini. Inoltre sulla punta delle dita è presente un inserto “touch screen” per poter utilizzare lo smartphone senza doversi sfilare il guanto.
Troviamo i Guanti Microforati Tattini nelle migliori sellerie. Contattaci per scoprire la più vicina a te.
Prezzi consigliati al pubblico: € 25,00