Tattini World
Tattini dal 1860
Siamo un’azienda italiana che produce stivali interamente Made in Italy, progetta e distribuisce abbigliamento e attrezzature per l’equitazione fin dal 1860.
Uniamo oltre un secolo di esperienza all’inconfondibile stile italiano e alla capacità di innovazione continua, riuscendo ad industrializzare processi artigianali. Questo per amazzoni e cavalieri significa calzare, indossare o utilizzare modernità e innovazione, che garantiscono performance e comfort.
Siamo presenti e riconosciuti in oltre 30 paesi nel mondo, senza mai dimenticarci di essere italiani.
Ricerchiamo tecnologie sempre nuove in termini di selezione e testing dei materiali, industrializzazione e confezionamento, che possano garantire performance di livello senza rinunciare allo stile italiano che è la sintesi di tutto ciò.
I marchi by Tattini
Il marchio Tattini è riconosciuto in tutto il mondo per la qualità e per la capacità di innovare continuamente i propri prodotti, preservando l’identità di gusto e di stile.
Lo storico marchio Tattini è il family masterbrand e copre il top di gamma, con l’offerta di prodotti per l’equitazione di alta qualità. Per rispondere alle diverse esigenze del mercato, la Tattini ha lanciato negli anni altri marchi di sua proprietà, distribuiti in tutta Italia attraverso i migliori negozi del settore e all’estero attraverso una rete di qualificati distributori.
Per la monta inglese, è stato creato il brand Daslö dedicato alla fascia media. L’offerta è stata arricchita dal marchio Daslö Gold per la fascia medio-alta.
Anche per la monta western sono stati creati due marchi: Brad Ren’s per la fascia alta e Natowa per la fascia media del mercato.
Nel catalogo sono inoltre presenti le selle Pessoa che la Tattini distribuisce in esclusiva nel mercato italiano.
"Ride your passion, ever"
La nostra mission
Cosa ci rende diversi? Il nostro lavoro, la nostra passione, il nostro team
Ricerca & Sviluppo
Una lunga storia di innovazioni e primati nella creazione di stivali da equitazione.
Abbiamo da sempre l’ambizione di realizzare stivali di serie per l’equitazione, facili da calzare e migliori del “su misura” in termini di aderenza, comfort, leggerezza, vestibilità, benessere del piede, grip e prestazioni, grazie alla tecnologia, al design e alla produzione interamente Made in Italy.
Le nostre tecnologie
Per stivali
Close Contact
grazie all'inserto in CloseTEX sull'interno del gambale
Design Customizzabile
con cinturini intercambiabili
Bloccaggio Cursore
zip ykk, copri zip in CloseTEX e ferma zip in plexi
Plantare rimodellato
con fussbett anatomico ispessito, antibatterico ed estraibile
Airboost e Antishock
suola in gomma con sistema di ventilazione e antishock
Tomaia
in pelle naturale morbida e fasciante
Fascia Elastica
posteriore per una perfetta aderenza. Come su misura!
Fodera
in pelle naturale antistingimento
Close Contact
I primi stivali al mondo con tecnologia Close Contact
Gli stivali della serie Close Contact, grazie alla tecnologia e al design 100% made in Italy, sono i primi al mondo ad utilizzare il CloseTEX (Close Contact Textile), che garantisce il massimo contatto con il cavallo, aumentando le performance di amazzoni e cavalieri. L’inserto in CloseTEX sul lato interno del gambale, dona allo stivale resistenza all’abrasione ed elevato grip e al tempo stesso morbidezza e durabilità. I volumi e le proporzioni della pianta e del gambale sono stati ricalcolati per aumentare il comfort e ottimizzare la vestibilità.
Tecnologia e design 100% made in Italy
Controllo qualità
Una scelta di valore
Tattini è l’unica azienda del settore ad adottare un rigido sistema di controllo qualità durante tutto il processo produttivo degli stivali e sul prodotto finito.
- Verifica dei materiali di base e della componentistica
- Supervisione delle lavorazioni prima dell'assemblaggio
- Collaudo finale pezzo per pezzo del prodotto finito
Prima e seconda scelta
Superati i primi due controlli, è il terzo ed ultimo controllo che determina la selezione fra prima e seconda scelta.
Gli stivali destinati alla seconda scelta non presentano difetti funzionali, ma piccole imperfezioni estetiche che non ne compromettono l’uso, le prestazioni e la durabilità.
La garanzia rimane inalterata. Nella massima trasparenza infatti, gli stivali di seconda scelta sono marchiati e ben distinti dalla prima scelta; la dicitura “seconda scelta” compare sia sulla scatola che sulla fodera interna vicino al numero del lotto di produzione.