Proteggi il tuo cavallo fino alla prossima primavera e per tutti gli inverni che verranno

Da sempre Tattini presta la massima attenzione alla cura e al benessere del cavallo. Le nuove coperte sono il frutto di anni di esperienza e di studi fatti per garantire al cavallo il massimo comfort e sicurezza.

Come è fatta una coperta Tattini?

– massima robustezza: i materiali devono essere molto resistenti per affrontare le enormi sollecitazioni ogni volta che il cavallo si corica, si alza o si rotola. In più ci sono anche le resistentissime coperte da paddock in tessuto antistrappo Ripstop.

– temperatura ideale: la coperta deve garantire il giusto calore al corpo del cavallo, offrendo al contempo la migliore traspirabilità per disperdere rapidamente all’esterno l’umidità generata dal corpo. Tattini propone coperte in varie grammature in modo da scegliere quella più adatta al clima e alle condizioni della scuderia. Alcune coperte hanno anche in dotazione il collo staccabile. Quelle da paddock offrono anche una eccellente protezione dalla pioggia.

– massimo comfort e sicurezza grazie ai dettagli: le pinces sulle spalle, il girocollo imbottito in agnellino sintetico e il copricoda garantiscono un’ottima vestibilità e protezione mentre il sistema di chiusura elastico delle cinghie,la doppia chiusura regolabile sul petto, le due cinghie sottoposteriori e il passante sottocoda fanno sì che la coperta mantenga sempre la sua posizione e non si muova.

– pesi e misure: le grammature delle coperte Tattini coprono ogni esigenza di protezione. Le imbottiture vanno infatti dai 150 ai 400 grammi. Le misure vestono dai pony ai cavalli più grandi. Per scegliere la coperta più adatta bisogna prendere le misure dal garrese alla coda e dal centro del petto alla coda. Sulle schede di ciascuna coperta è possibile trovare la tabella delle varie taglie disponibili.

Tattini propone anche le coperte di spugna per far asciugare il cavallo dopo il lavoro o dopo una doccia, il pile per il riscaldamento, la coperta antipioggia da usare anche in sella e lo scaldareni per le operazioni di warm up.

Condividi questo articolo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Tattini e sul mondo dell'equitazione iscriviti alla newsletter

Altri articoli per te

Tutto a posto nel super baule Tattini

Avere tutto a portata di mano è importante a casa e diventa fondamentale in gara.Il nuovissimo baule Tattini è stato studiato, sviluppato e realizzato da vera gente di cavalli per soddisfare le esigenze di chi deve riporre, tenere in ordine

Leggi l'articolo

Come scegliere una coperta Tattini

I cavalli sono animali naturalmente attrezzati per affrontare l’inverno, ma solo se vivono in natura, in libertà e alimentati adeguatamente. I cavalli che vivono in scuderia e che vengono montati regolarmente hanno invece bisogno di qualche attenzione in più. Infatti,

Leggi l'articolo

Fight smog buy horses

Lo slogan della Tattini privilegia uno stile di vita più sostenibile. La scelta dell’equitazione come sport preferito invita a trascorrere più tempo all’aria aperta in compagnia dei nostri amici cavalli, lontano dallo smog e dall’inquinamento. Da sempre, questa filosofia contraddistingue

Leggi l'articolo