fbpx

PROTEGGI IL TUO CAVALLO FINO ALLA PROSSIMA PRIMAVERA E PER TUTTI GLI INVERNI CHE VERRANNO

Da sempre Tattini presta la massima attenzione alla cura e al benessere del cavallo. Le nuove coperte sono il frutto di anni di esperienza e di studi fatti per garantire al cavallo il massimo comfort e sicurezza.

Come è fatta una coperta Tattini?

– massima robustezza: i materiali devono essere molto resistenti per affrontare le enormi sollecitazioni ogni volta che il cavallo si corica, si alza o si rotola. In più ci sono anche le resistentissime coperte da paddock in tessuto antistrappo Ripstop.

– temperatura ideale: la coperta deve garantire il giusto calore al corpo del cavallo, offrendo al contempo la migliore traspirabilità per disperdere rapidamente all’esterno l’umidità generata dal corpo. Tattini propone coperte in varie grammature in modo da scegliere quella più adatta al clima e alle condizioni della scuderia. Alcune coperte hanno anche in dotazione il collo staccabile. Quelle da paddock offrono anche una eccellente protezione dalla pioggia.

– massimo comfort e sicurezza grazie ai dettagli: le pinces sulle spalle, il girocollo imbottito in agnellino sintetico e il copricoda garantiscono un’ottima vestibilità e protezione mentre il sistema di chiusura elastico delle cinghie,la doppia chiusura regolabile sul petto, le due cinghie sottoposteriori e il passante sottocoda fanno sì che la coperta mantenga sempre la sua posizione e non si muova.

– pesi e misure: le grammature delle coperte Tattini coprono ogni esigenza di protezione. Le imbottiture vanno infatti dai 150 ai 400 grammi. Le misure vestono dai pony ai cavalli più grandi. Per scegliere la coperta più adatta bisogna prendere le misure dal garrese alla coda e dal centro del petto alla coda. Sulle schede di ciascuna coperta è possibile trovare la tabella delle varie taglie disponibili.

Coperta da paddock con collo staccabile
Coperta di spugna
Coperta da paddock o scuderia 200 grammi
Nuovo sistema di chiusura elastico delle cinghie

Tattini propone anche le coperte di spugna per far asciugare il cavallo dopo il lavoro o dopo una doccia, il pile per il riscaldamento, la coperta antipioggia da usare anche in sella e lo scaldareni per le operazioni di warm up.

Scopri di più cliccando qui: https://www.tattini.it/b2c/index.php?rt=product/category&path=28_35

Related Blogs

Posted by Customer Care | Giugno 15, 2022
PULIZIA E MANUTENZIONE DEGLI STIVALI
Il miglior modo per avere stivali sempre perfetti è quello di pulirli regolarmente La pulizia dello stivale non è solo una questione estetica ma anche e soprattutto di prestazioni e...
Posted by Customer Care | Gennaio 17, 2022
COME SCEGLIERE IL CAP
Con la pubblicazione del regolamento generale 2022, la Fise ha introdotto nuove indicazioni riguardo alla sicurezza di amazzoni e cavalieri. In particolare l’obbligo per tutti gli under 18 quando montano...
Posted by Customer Care | Gennaio 10, 2022
CLOSE CONTACT, sentire di più il cavallo
Tattini ha sviluppato il concetto del Close Contact partendo oltre 20 anni fa dalle selle Pessoa. L'obiettivo era molto semplice: ridurre ai minimi termini le interferenze tra cavallo e cavaliere.La...