fbpx

Pulizia e manutenzione

Prenditi cura dei tuoi stivali

PULIZIA E MANUTENZIONE Conservare il prodotto all’ombra in un luogo arieggiato e lontano dalle fonti di calore; non conservare in contenitori non traspiranti (es. sacchetti in nylon). Non lavare in lavatrice o con acqua o aria ad alta pressione.

PELLAME Dopo l’uso, pulire con una spugna inumidita con acqua tiepida; lasciare asciugare all’aria, mai vicino ad una fonte di calore o luce diretta del sole.Trattare la pelle con una cera d’api naturale, lasciare asciugare e lucidare con un panno morbido.

FORELLINO Fare particolare attenzione al forellino posizionato dietro il tacco; è importante che vengano tolti con uno stecchino eventuali residui di terra o sabbia, in modo da garantire un buon funzionamento di ricambio d’aria dello stivale.

ZIP Si consiglia di pulirla accuratamente con uno spazzolino e dell’acqua, in modo da togliere ogni sporcizia.

FASCIA ELASTICA non utilizzare i prodotti per la cura del pellame, poiché danneggerebbero irrimediabilmente la fibra elastica. La mancata osservanza delle presenti indicazioni o un uso improprio può portare ad una prematura e irregolare usura dell’articolo e di conseguenza ad un cattivo funzionamento dell’articolo stesso.