Stivali Tattini Close Contact Collection: la traspirabilità di uno stivale eccezionale

L’eleganza dello stivale italiano Tattini oggi è ancora di più sinonimo di tecnologia e comfort. L’innovativo materiale CloseTEX è utilizzato per la prima volta e in esclusiva da Tattini nel lato interno del gambale. CloseTEX garantisce una formidabile morbidezza aumentando così la sensibilità della gamba nel contatto con il cavallo (Close Contact). Lo speciale materiale assicura inoltre il grip ideale alla sella e una grande resistenza all’abrasione, per uno stivale che dura nel tempo.

La tecnologia è applicata anche all’esclusivo sistema di ventilazione AirBoost, in grado di eliminare rapidamente l’umidità e il calore sviluppati dal piede durante l’attività sportiva. Questo garantisce il massimo comfort per chi monta a cavallo anche nelle giornate più calde.

Il fondo AirBoost consente al piede di rimanere più fresco d’estate, ma anche più caldo d’inverno perché elimina il vapore acqueo che provoca caldo o freddo in base alla stagione. Lo stivale Tattini è quindi l’ideale in ogni stagione.

Ecco i dettagli che fanno dello stivale Tattini la calzatura che non può mancare nella selleria di chi ricerca peformances e comfort:

Close Contact grazie al CloseTEX sul lato interno del gambale
Design personalizzabile grazie ai cinturini intercambiabili
Bloccaggio cursore grazie al ferma zip in plexi
Plantare con fussbett anatomico ispessito, antibatterico ed estraibile
Aereazione garantita grazie al sistema di ventilazione AirBoost
Suola anti-shock
Fascia elastica posteriore per una aderenza perfetta, come “su misura”
Pelle naturale per la tomaia e la fodera

Gli stivali Tattini Close Contact sono disponibili nelle varie combinazioni con e senza lacci e in pelle liscia o bottalata, a partire da 299 euro.

Si trovano nelle migliori sellerie, clicca qui per trovare il negozio più vicino a te.

Condividi questo articolo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Tattini e sul mondo dell'equitazione iscriviti alla newsletter

Altri articoli per te

Tutto a posto nel super baule Tattini

Avere tutto a portata di mano è importante a casa e diventa fondamentale in gara.Il nuovissimo baule Tattini è stato studiato, sviluppato e realizzato da vera gente di cavalli per soddisfare le esigenze di chi deve riporre, tenere in ordine

Leggi l'articolo

Come scegliere una coperta Tattini

I cavalli sono animali naturalmente attrezzati per affrontare l’inverno, ma solo se vivono in natura, in libertà e alimentati adeguatamente. I cavalli che vivono in scuderia e che vengono montati regolarmente hanno invece bisogno di qualche attenzione in più. Infatti,

Leggi l'articolo

Fight smog buy horses

Lo slogan della Tattini privilegia uno stile di vita più sostenibile. La scelta dell’equitazione come sport preferito invita a trascorrere più tempo all’aria aperta in compagnia dei nostri amici cavalli, lontano dallo smog e dall’inquinamento. Da sempre, questa filosofia contraddistingue

Leggi l'articolo