fbpx

Guanti Tattini in rete microforata: sicuri, freschi e con il touch screen

Accarezzare il proprio cavallo è una delle sensazioni più belle che possiamo vivere. Però ci sono situazioni dove indossare un paio di guanti è indispensabile.

Nelle scuole di equitazione britanniche ne viene sempre consigliato l’uso e sono obbligatori ogni volta che si maneggia un pony o un cavallo, ad esempio quando lo si lavora alla longia, lo si passeggia a mano o lo si deve caricare su un trailer. Gli effetti di un tirone sulla pelle delle dita e sul palmo della mano li conosciamo tutti. Indossarli sempre è una questione di sicurezza.

Nella disciplina del dressage i guanti bianchi sono obbligatori nelle competizioni di ogni livello e infatti sono davvero il massimo dell’eleganza. Diversi cavalieri di salto ostacoli o di completo li usano per avere più grip sulle redini in ogni situazione, soprattutto d’estate quando il cavallo suda molto.

I guanti devono essere confortevoli per chi li indossa: d’estate è meglio preferire quelli che garantiscono la massima traspirazione. Per questo motivo i guanti Tattini sono realizzati in rete microforata sul dorso delle dita e della mano, mentre la parte inferiore del guanto è in uno speciale materiale tecnico che consente la migliore sensibilità e presa sulle redini. Inoltre sulla punta delle dita è presente un inserto “touch screen” per poter utilizzare lo smartphone senza doversi sfilare il guanto.

Troviamo i Guanti Microforati Tattini nelle migliori sellerie.

Prezzi consigliati al pubblico:  € 25,00

I guanti Tattini in rete microforata e con i profili argento sono disponibili nei colori blu, nero e bianco, nelle misure dalla XS alla XL.

Related Blogs

Posted by Customer Care | Gennaio 17, 2022
COME SCEGLIERE IL CAP
Con la pubblicazione del regolamento generale 2022, la Fise ha introdotto nuove indicazioni riguardo alla sicurezza di amazzoni e cavalieri. In particolare l’obbligo per tutti gli under 18 quando montano...
Posted by Customer Care | Gennaio 10, 2022
CLOSE CONTACT, sentire di più il cavallo
Tattini ha sviluppato il concetto del Close Contact partendo oltre 20 anni fa dalle selle Pessoa. L'obiettivo era molto semplice: ridurre ai minimi termini le interferenze tra cavallo e cavaliere.La...
Posted by Customer Care | Novembre 25, 2021
PER IL TUO CAVALLO SCEGLI IL TOTAL LOOK TATTINI
Puoi scegliere tra tantissimi tipi e colori di sottosella e cuffiette Tattini:trapuntatura a rombo, a quadri, a doppio rombo con ricamo, a rombo e goccia, con cordino singolo oppure doppio,...