fbpx

COPERTA A RETE TATTINI CON COLLO ALTO STACCABILE

La lotta agli insetti è un tema che tutti noi che amiamo i cavalli dobbiamo affrontare ogni anno. Sappiamo infatti quanto siano fastidiosi insetti come moscerini, mosche, zanzare, pappataci e tafani.

Nella stagione calda, in particolari ore del giorno, questi insetti diventano davvero aggressivi e attorno alle scuderie c’è poco che possiamo fare per tenerli lontani.

Molti cavalli diventano insofferenti, agitati, non vogliono più uscire dal box perché questo resta l’unico posto dove non vengono aggrediti dagli insetti. E così anche noi non possiamo più portarlo a brucare l’erba o lasciarlo libero in un paddock.

La soluzione c’è: Tattini propone una coperta a rete davvero innovativa. E’ realizzata in modo da coprire bene tutte le zone più sensibili, dal collo alla coda del cavallo. Un inserto rettangolare protegge bene anche sotto la pancia del cavallo. E’ dotata di una serie di chiusure per far sì che la coperta resti sempre al suo posto anche quando il cavallo si muove in libertà. Lacci elastici per il posteriore, chiusure a T regolabili sul petto e sotto la pancia consentono un perfetto posizionamento.

La coperta a rete Tattini è realizzata in tessuto tecnico a maglia fine con inserti a nido d’ape su dorso e spalle in modo da traspirare efficacemente e assorbire il sudore. E’ anatomica e consente al cavallo la massima libertà di movimento. Il collo è staccabile per una migliore versatilità di utilizzo.

E’ disponibile nel colore blu in taglie che vanno dai 165 ai 205 cm. La misura si prende dal garrese all’inizio della coda.

E’ disponibile nelle migliori sellerie al prezzo di 66 euro.

Related Blogs

Posted by Customer Care | Gennaio 17, 2022
COME SCEGLIERE IL CAP
Con la pubblicazione del regolamento generale 2022, la Fise ha introdotto nuove indicazioni riguardo alla sicurezza di amazzoni e cavalieri. In particolare l’obbligo per tutti gli under 18 quando montano...
Posted by Customer Care | Gennaio 10, 2022
CLOSE CONTACT, sentire di più il cavallo
Tattini ha sviluppato il concetto del Close Contact partendo oltre 20 anni fa dalle selle Pessoa. L'obiettivo era molto semplice: ridurre ai minimi termini le interferenze tra cavallo e cavaliere.La...
Posted by Customer Care | Novembre 25, 2021
PER IL TUO CAVALLO SCEGLI IL TOTAL LOOK TATTINI
Puoi scegliere tra tantissimi tipi e colori di sottosella e cuffiette Tattini:trapuntatura a rombo, a quadri, a doppio rombo con ricamo, a rombo e goccia, con cordino singolo oppure doppio,...